Regolamento

Come funziona il bazar dell'usato 

 di BORGO DI TERZO

 

 

VUOI VENDERE?

 

CHE TIPO DI OGGETTI PUOI PORTARE DA NOI?

Dal BAZAR DELL'USATO L’in..utile? puoi portare qualsiasi tipologia di merce, noi ritiriamo oggetti usati e nuovi di qualsiasi genere.

MA COME FACCIO A VENDERE I MIEI OGGETTI?

            E’ molto semplice. La prima volta, vieni in negozio con un documento di identità valido e il codice fiscale. Ti faremo firmare il mandato di vendita che ci autorizza a vendere i tuoi oggetti, così potrai cominciare a guadagnare dalle tue cose.

IN CHE STATO DEVE ESSERE GLI OGGETTI?

                Gli oggetti che hai deciso di portare da noi devono essere puliti e funzionanti. I vestiti devono essere della stagione in corso, non ritiriamo abiti invernali in estate e viceversa per i capi estivi. Tutti gli abiti vanno consegnati  lavati, stirati e di marca. Ritiriamo vestiti economici solo se nuovi e con il cartellino. Gli oggetti che funzionano a batteria, devono essere consegnati con le batterie incluse e funzionanti. Giochi in scatola e oggetti con più pezzi devono essere completi in ogni loro parte.

TI SEMBRANO REGOLE TROPPO RESTRITTIVE?

            Dal' bazar dell'usato oggi sei il venditore … ma domani potresti essere il cliente. Ti piacerebbe comprare cose rotte, non perfettamente funzionanti o sporche? Sono sicuro che la tua risposta è NO??? Proprio per questo noi siamo molto esigenti e selettivi sulla qualità e l’integrità degli oggetti che ritiriamo e che esponiamo nel negozio.

QUANTO POSSO GUADAGNARE DAI MIEI OGGETTI? anche il 100% del valore 

            Decidiamo insieme il prezzo degli oggetti che vuoi vendere, valutiamo con te le caratteristiche e il rapporto tra vendibilità e qualità. Considera che spesso il prezzo di vendita è dal 10% al 50% del valore a nuovo. Ovviamente questa è la regola standard, ma per oggetti particolari o da collezione valuteremo insieme il giusto prezzo da esporre.

QUANDO COMINCIO A GUADAGNARE?

            Gli articoli vengono etichettati e esposti nel negozio e sul sito web e vari canali di vendita:

·         per i primi 30 giorni al prezzo concordato

·         dal 31 giorno gli articoli invenduti e non ritirati saranno proposti AUMENTATI  del prezzo concordato.

·     dopo il 60 giorno la merce non sarà più esposta e verrà eliminata. Accordi particolari possono essere presi per oggetti di valore o da collezione.

fino al 31 giorno non puo' ritirare i suoi articoli , prima dello scadere del 60  giorno puoi decidere di riprenderti gli oggetti che non vuoi più vendere, se non stati già venduti o per i quali non sia già stata versata una caparra.

Quando il tuo oggetto viene venduto ti spetta il 50% del prezzo di vendita. Puoi ritirare il tuo rimborso dopo 15 gg dalla vendita. (Vedi regolamento interno)   OPPURE IL 100% DEL PREZZO CONCORDATO COME DA LISTA CONSEGNATO, SENZA DETRAZIONE DEL 50% PER GESTIONE INTERNA, INFORMATI PRESSO IL NEGOZIO.

COME FACCIO A SAPERE QUANDO HO VENDUTO UN OGGETTO?

            Puoi sempre venire a trovarci negli orari di apertura e chiedere alla cassa informazioni sui tuoi oggetti in vendita. 

COME FACCIO A PORTARVI MOBILI E COSE INGOMBRANTI?

            Se vuoi vendere mobili o oggetti ingombranti, inviaci le foto via e-mail all’indirizzo info@linutile.it . Nella email indicaci un tuo recapito telefonico, così ti ricontatteremo il prima possibile.  Organizzeremo assieme smontaggio e trasporto delle tue  cose con un servizio economico.

 

 

VUOI COMPRARE?

COME FACCIO A  COMPRARE GLI OGGETTI?

           il bazar dell'usato L’In..utile… è un negozio dell’usato e del nuovo, quindi per comprare qualcosa di esposto, è sufficiente prenderlo dallo scaffale e recarsi in cassa per il pagamento. Su ogni oggetto trovi un’etichetta con un prezzo e la data di esposizione. Ricordati che dopo i 30 giorni il prezzo dell’etichetta viene aumentata

PRENOTAR E COMPRARE DAL SITO WEB?

            Sul nostro sito web www.linutile.it tutti i giorni inseriamo online foto e prezzo di tutti gli oggetti che abbiamo esposto. Se sei interessato a qualcosa puoi anche prenotarlo online e passare poi al negozio per il ritiro e il pagamento.  

RESTITUZIONE OGGETTI

            Ricorda che la merce in vendita è già stata scrupolosamente selezionata e testata, quindi una volta acquistata entro 7 giorni è possibile cambiarla, oppure avere un buono spesa. Al momento dell’acquisto ti invitiamo a testare con noi il funzionamento degli articoli elettrici ed elettronici. Puoi restituire articoli elettrici ed elettronici fino a 7 giorni dall’ acquisto, ti rilasceremo un buono acquisto di pari valore.

 

COMPRARE MOBILI E ARREDAMENTO

            Se compri dei mobili, ma non conosci nessuno per il trasporto e il montaggio, noi abbiamo un servizio economico di trasporto e montaggio con persone qualificate.

PER SCARICARE IL PDF DEL MANDATO DI VENDITA CLICCA QUI.

c


L'inutile di San Paolo d'Argon 2020 | VIA NAZIONALE 2 24060 BORGO DI TERZO | Tel: +39 035 4254043 BORGO DI TERZO. PER INFO SAN PAOLO D'ARGON 3481548021 DALLE 15 ALLE 18. | info@linutile.it | PI: 04310320165 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI