Regolamento

Come funziona L’IN..UTILE?

 di San Paolo D'Argon

 

 

VUOI VENDERE?

 

CHE TIPO DI OGGETTI PUOI PORTARE DA NOI?

Da L’in..utile? puoi portare qualsiasi tipologia di merce, noi ritiriamo oggetti usati e nuovi di qualsiasi genere.

MA COME FACCIO A VENDERE I MIEI OGGETTI?

            E’ molto semplice. La prima volta, vieni in negozio con un documento di identità valido e il codice fiscale. Ti faremo firmare il mandato di vendita che ci autorizza a vendere i tuoi oggetti, così potrai cominciare a guadagnare dalle tue cose.

IN CHE STATO DEVE ESSERE GLI OGGETTI?

                Gli oggetti che hai deciso di portare da noi devono essere puliti e funzionanti. I vestiti devono essere della stagione in corso, non ritiriamo abiti invernali in estate e viceversa per i capi estivi. Tutti gli abiti vanno consegnati  lavati, stirati e di marca. Ritiriamo vestiti economici solo se nuovi e con il cartellino. Gli oggetti che funzionano a batteria, devono essere consegnati con le batterie incluse e funzionanti. Giochi in scatola e oggetti con più pezzi devono essere completi in ogni loro parte.

TI SEMBRANO REGOLE TROPPO RESTRITTIVE?

            Da l’in..utile? oggi sei il venditore … ma domani potresti essere il cliente. Ti piacerebbe comprare cose rotte, non perfettamente funzionanti o sporche? Sono sicuro che la tua risposta è NO??? Proprio per questo noi siamo molto esigenti e selettivi sulla qualità e l’integrità degli oggetti che ritiriamo e che esponiamo nel negozio.

QUANTO POSSO GUADAGNARE DAI MIEI OGGETTI?

            Decidiamo insieme il prezzo degli oggetti che vuoi vendere, valutiamo con te le caratteristiche e il rapporto tra vendibilità e qualità. Considera che spesso il prezzo di vendita è dal 10% al 50% del valore a nuovo. Ovviamente questa è la regola standard, ma per oggetti particolari o da collezione valuteremo insieme il giusto prezzo da esporre.

QUANDO COMINCIO A GUADAGNARE?

            Gli articoli vengono etichettati e esposti nel negozio e sul sito web :

·         per i primi 30 giorni al prezzo concordato

·         dal 31 giorno gli articoli invenduti e non ritirati saranno proposti AUMENTATI fino ad un massimo del 30% del prezzo concordato.

·     dopo il 60 giorno la merce non sarà più esposta e verrà eliminata. Accordi particolari possono essere presi per oggetti di valore o da collezione.

In ogni momento e senza nessun costo, prima dello scadere del 60  giorno puoi decidere di riprenderti gli oggetti che non vuoi più vendere, se non stati già venduti o per i quali non sia già stata versata una caparra.

Quando il tuo oggetto viene venduto ti spetta il 50% del prezzo di vendita. Puoi ritirare il tuo rimborso dopo 15 gg dalla vendita. (Vedi regolamento interno)

COME FACCIO A SAPERE QUANDO HO VENDUTO UN OGGETTO?

            Puoi sempre venire a trovarci negli orari di apertura e chiedere alla cassa informazioni sui tuoi oggetti in vendita, inoltre la prima settimana del mese riceverai una nostra e-mail che ti avvisa di quello che hai venduto il mese precedente. 

COME FACCIO A PORTARVI MOBILI E COSE INGOMBRANTI?

            Se vuoi vendere mobili o oggetti ingombranti, inviaci le foto via e-mail all’indirizzo info@linutile.it . Nella email indicaci un tuo recapito telefonico, così ti ricontatteremo il prima possibile.  Organizzeremo assieme smontaggio e trasporto delle tue  cose con un servizio economico.

 

 

VUOI COMPRARE?

COME FACCIO A  COMPRARE GLI OGGETTI?

            L’In..utile… è un negozio dell’usato e del nuovo, quindi per comprare qualcosa di esposto, è sufficiente prenderlo dallo scaffale e recarsi in cassa per il pagamento. Su ogni oggetto trovi un’etichetta con un prezzo e la data di esposizione. Ricordati che dopo i 30 giorni il prezzo dell’etichetta viene aumentato fino al 30% .

PRENOTAR E COMPRARE DAL SITO WEB?

            Sul nostro sito web www.linutile.it tutti i giorni inseriamo online foto e prezzo di tutti gli oggetti che abbiamo esposto. Se sei interessato a qualcosa puoi anche prenotarlo online e passare poi al negozio per il ritiro e il pagamento.  

RESTITUZIONE OGGETTI

            Ricorda che la merce in vendita è già stata scrupolosamente selezionata e testata, quindi una volta acquistata non è possibile cambiarla. Al momento dell’acquisto ti invitiamo a testare con noi il funzionamento degli articoli elettrici ed elettronici. Puoi restituire articoli elettrici ed elettronici fino a 7 giorni dall’ acquisto, ti rilasceremo un buono acquisto di pari valore.

 

COMPRARE MOBILI E ARREDAMENTO

            Se compri dei mobili, ma non conosci nessuno per il trasporto e il montaggio, noi abbiamo un servizio economico di trasporto e montaggio con persone qualificate.

PER SCARICARE IL PDF DEL MANDATO DI VENDITA CLICCA QUI.

c


L'inutile di San Paolo d'Argon 2019 | VIA BERGAMO 26 24060 SAN PAOLO D'ARGON (BG) | Tel: +39 035 4254043 | info@linutile.it | PI: 03698070160 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI